La nostra storia passa attraverso la soddisfazione del cliente
POZZI COLOURS, azienda italiana con sede a Milano, Bologna e Caserta, vanta circa 150 anni di storia e nasce dall’evoluzione della prestigiosa Pozzi-Richard-Ginori, con il marchio Pozzi Vernici.
Nel 1959, il Gruppo Manifattura Ceramiche Pozzi SpA, azienda la cui fama è la storia stessa della porcellana italiana nel mondo, nell’ottica di una politica di espansione e sviluppo intese diversificare il proprio business realizzando, in Campania, la sede della Pozzi Vernici, con il più grande sito produttivo di prodotti vernicianti di quegli anni, dotato di impianti all’avanguardia e processi di produzione innovativi, gestiti da manager e tecnici esperti.
Pozzi Vernici divenne subito un marchio leader, grazie a prodotti di grande qualità, ottenuti con avanzatissime tecnologie produttive e con l’aiuto di una grande capacità di penetrazione commerciale, sostenuta dalla diffusione di punti vendita specializzati, in Italia e all’estero.
Agli inizi degli anni ’70, i marchi Pozzi-Richard-Ginori e Pozzi Vernici del Gruppo Società Ceramica Italiana sono tra i più noti al mondo, vantando una forte presenza nel settore delle costruzioni edili e, in particolar modo, per i prodotti vernicianti rivolti ai settori edilizia, industria, carrozzeria e Truck Refinish.
Sul finire degli anni ’80 la Pozzi Vernici acquisisce l’Azienda INCORA, leader nel Mezzogiorno d’Italia, la cui storia imprenditoriale risale alla fine dell’ottocento, dando così vita alla POZZI COLOURS.
Più recente è invece la “joint venture” con il brand ITALCROM, altro storico marchio campano, con un’importante tradizione produttiva ed una buona presenza commerciale in tutto il territorio nazionale e all’estero.