AMICI PER LA VITA

Sin dagli albori dell’umanità, il legno, nelle sue molteplici vesti ha accompagnato l’uomo in tutte le sue fasi evolutive.

Le straordinarie caratteristiche: versatilità, duttilità, leggerezza, elasticità, isolamento termico e una grande capacità espressiva lo rendono un materiale insostituibile che ancora continua ad essere presente in tutte le attività umane.

Delicato e vulnerabile rimane il più longevo dei materiali utilizzati dall’uomo.

Nel corso dei millenni a tutte le latitudini l’uomo ha utilizzato il legno per soddisfare ogni suo bisogno imparando nel tempo a valorizzalo per tutte le straordinarie proprietà che possiede. Ma come è noto, il legno anche dopo essere stato raccolto, essiccato e trattato rimane sempre vivo e tende a deteriorarsi spontaneamente per il naturale processo di decadimento organico; essendo anche un materiale molto tenero è estremamente vulnerabile all’usura, ai funghi, alle muffe e all’attacco dei micidiali insetti lignivori. L’uomo, dipendendo per la propria sopravvivenza dal legno, nel corso dei secoli ha dovuto imparare a difenderlo e a prendersene cura. La storia delle vernici per il legno dunque viene da lontano, e nasce appunto dall’esigenza di proteggere e preservare nel tempo i tanti manufatti, ma anche dal bisogno di valorizzare buona parte di questi mediante l’uso di colori decorativi.

DUE STORIE CHE SI INTRECCIANO

La storia della linea legno Pozzi Colours viene anch’essa da lontano e conosce tutti i segreti di come prendersi cura e come valorizzare il legno facendo tesoro del bagaglio di esperienza dei propri marchi Incora, Pozzi Vernici e Italcrom che in questo specifico segmento vantano un fortissimo know-how con prodotti di indiscusso valore.

La linea completa legno Pozzi Colours infatti, nasce mettendo insieme i top di gamma dei tre marchi che comprende smalti, vernici, impregnanti, fondi e stucchi, sia a base acqua che solvente.

Gran parte di questi prodotti svolgono una doppia funzione: proteggere i supporti trattati dall’azione dei raggi UV, dall’acqua battente, dall’umidità, da muffe, funghi e microrganismi vari e quella di esaltare e conservare, inalterate nel tempo, le caratteristiche venature del legno che lo rendono un materiale unico ed inimitabile. Altri prodotti, come gli smalti colorati, oltre a proteggerlo ne valorizzano e ne esaltano pienamente le caratteristiche espressive.

UN CONTRIBUTO FORMIDABIL E PER LA CURA DEL LEGNO

La linea di prodotti per il legno Pozzi Colours, oltre ad essere ampia è soprattutto una gamma di altissima Qualità, indispensabile per una perfetta protezione e per la valorizzazione di infissi, pavimentazioni, perlinature, mobili, imbarcazioni ecc. Tutti i prodotti trovano largo impiego oltre che nell’edilizia, anche in tanti settori produttivi in particolar modo nella falegnameria artigianale ed industriale e nella nautica dove il marchio milanese vanta una lunga esperienza e prodotti veramente formidabili.

IL PIÙ FEDELE AMICO DELL’UOMO

Oggi siamo nell’era della plastica e pur disponendo di tanti materiali innovativi, il legno offre ancora tanto e possiamo definirlo il principe dei materiali rimanendo il favorito nelle scelte di tanti settori produttivi che lo ritengono ancora insostituibile. E fino a quando l’uomo farà uso del legno avrà sempre bisogno di proteggerlo e valorizzarlo al meglio. Con questa consapevolezza Pozzi Colours continua incessantemente a perfezionare i prodotti e a ricercare nuove soluzioni in grado di rispondere in maniera sempre efficace alle diverse esigenze che il tempo, il mercato e un diverso impiego dei materiali richiedono.